Condividi

MareAmico Agrigento: “Erosione costiera, strada statale a rischio crollo” | VIDEO-FOTO

lunedì 11 Marzo 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

“L’erosione costiera e il dissesto idrogeologico sono un mix devastante per le coste dell’Agrigentino”. È quanto denuncia la sezione MareAmico di Agrigento, secondo cui “il prossimo obiettivo di questo fenomeno distruttivo è la SS640, che da Porto Empedocle conduce ad Agrigento.

Ormai le frane distano pochi metri dalla sede stradale ed è a rischio pure una galleria. È necessario effettuare urgentemente uno studio sull’unità fisiografica (capo Rossello – Punta bianca) ed agire. In questo tratto di costa, lungo circa 28 chilometri, ben 15 risultano a rischio crollo. La regione Sicilia e l’Anas devono immediatamente intervenire a rimedio”.

SCORRI LE FOTO IN BASSO

 

 

LEGGI ANCHE:

Eraclea Minoa, avanti con il piano di recupero della spiaggia e del bosco

La spiaggia di Eraclea Minoa non esiste più [Fotogallery]

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.