“I Cinque Stelle sino ad oggi demonizzano e demoliscono il lavoro fatto dagli altri. Per il resto i grillini non hanno fatto assolutamente nulla per Messina e per i messinesi“. Il duro attacco ai pentastellati arriva dal sindaco di Messina, Cateno De Luca.
“Chi sta al Governo non sta facendo nulla per Messina e sfido chiunque a dimostrare il contrario – ha detto De Luca -. Qualche mese fa ci hanno salvaguardato l’Autorità Portuale e lo stanno facendo per darlo un calabrese, con tutto il rispetto per gli amici calabresi e sperando di sbagliarmi. Ci siamo stancati di questi atteggiamenti minimalisti dei Cinque Stelle, che continuano ad aggredire chi cerca di fare qualcosa per la città e non fanno nulla per Messina. Ma prima o dopo il conto lo dovranno presentare anche loro, come lo presenta il sindaco. Il resto sono chiacchiere e un disegno criminale, che intende mettere in ginocchio tutti i palazzo municipali del Sud. L’Autonomia a cui si sta lavorando è questa”.
“Chiedo al M5S di fare qualcosa di fattivo e di buono per la città di Messina – aggiunge De Luca -. Il sindaco De Luca non gli piace? Mi dispiace per loro. Ho sempre detto che va dato atto a si occupa e risolve concretamente o chi ci tenta. Tra poco noi dovremo anche paura di tentarci, perché ci sarà sempre il Cinque Stelle di turno che minimizzerà i nostri tentativi. E allora fatti concreti non ne vediamo”.