Condividi

Il sindaco di Messina incontra Tajani: “Occorrono strategie per le infrastrutture al Sud”

giovedì 28 Marzo 2019

Faccia a faccia oggi 28 marzo a Roma, al Grand Hotel Ambasciatori Palace, tra il sindaco di Messina, Cateno De Luca, e il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani. Il primo cittadino della Città dello Stretto si pone come obiettivo “una nuova stagione politica ed economica per la Città di Messina, che può e deve tornare protagonista in Italia e in Europa”.

“L’incontro con il presidente Tajani – ha detto De Luca – è stato un momento di confronto su strategie di accelerazione delle spesa per le infrastrutture nel Sud”.

Messina e i messinesi vogliono tornare ad avere un ruolo di centralità nelle politiche per la Sicilia e per il Sud, e da qui nasce la nostra candidatura di Dafne Musolino (in Forza Italia) alle Elezioni Europee, che sosterremo con determinazione e che siamo convinti potrà conseguire un risultato molto importante e potrà darci un collegamento operativo con Bruxelles”.

De Luca punta, dunque, punta sulla partita politica delle imminenti Elezioni Europee e non a caso ha detto di voler impostare la campagna elettorale delle prossime settimane sugli slogan “più Sud in Europa” e “Messina in Europa”, aggiungendo: “Sogno una Sicilia più scollegata con lo Stato e più collegata con l’Europa”. 

Nel corso della sua giornata romana, De Luca, si è anche recato al consiglio nazionale Udc. “Ho portato la testimonianza di un sindaco di frontiera che chiede alla politica che conta meno autoreferenzialità e più fatti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.