Nella ventinovesima giornata del Girone B di Eccellenza il Palazzolo si riavvicina alla testa della classifica, battendo per 3-0 il Città di Rosolini. Questo risultato, unito al pareggio del Marina di Ragusa per 2-2 in casa del Santa Croce, riapre la corsa alla Serie D fra le due squadre, le quali si scontreranno nell’ultimo turno di campionato in casa del Marina di Ragusa. Nel Girone A invece, il già promosso Licata non ha pietà nemmeno della Pro Favara, sconfiggendola in trasferta per 4-2.
Nella città iblea però arriva un’ottima notizia, ovvero la promozione del Ragusa calcio in Eccellenza. La squadra, militante nel Girone D, con la vittoria sul Don Bosco 2000 per 3-1, non ha bisogno di attendere nemmeno la partita del Real Siracusa, sospesa in corso d’opera. Alla promozione del Ragusa, si unisce quella del Aci Catena nel Girone C. La formazione catanese batte per 2-1 in trasferta lo Sporting Viagrande si guadagna un posto nella prossima Eccellenza siciliana.
Rimane tutto aperto invece nel Girone A di Promozione, dove Misilmeri e Oratorio San Ciro sono a pari punti ad un giornata dalla fine. Le due squadre si sono scontrate nell’ultimo turno di campionato, in casa del Misilmeri, e la partita è terminata con il risultato di 1-1. Nel girone A si deciderà tutto quindi all’ultima giornata.
Infine, merita una menzione l’aritmetica promozione dello Sciacca. La società nero verde vince il campionato con tre giornate di anticipo, grazie alla vittoria per 4-0 sul Valderice e al contemporaneo stop del Palermo Calcio Popolare in casa con la Mazarese.
Nonostante gli sforzi profusi dalla formazione di mister Troia, la quale era anche passata in vantaggio con Pizzoli, il Genio viene bloccato sull’1-1 dal gol di Quinci in pieno recupero. La lotta per i play-off è apertissima nel Girone A di Prima Categoria, dove vi sono quattro squadre in due punti, dopo le vittorie di Resuttana San Lorenzo e Città di Carini. A solo tre giornate dalla fine, è ancora tutto aperto.