Benevento-Palermo 1-2
Eravamo stati gli unici a dire che oggi era fondamentale giocare per vincere perchè l’unica obiettivo da raggiungere per questo Palermo era una vittoria con il Benevento che aveva valore doppio e che per farlo dovevamo attaccare e mettere gli attaccanti in condizione di fare gol e quando lo abbiamo fatto, non molte volte purtroppo, ecco che puntualmente è arrivato il primo gol di Nestorovski e poi appena dopo essere entrato visto che come avevmo previsto Puscas sarebbe andato in panchina è arrivato il suo provvidenziale raddoppio che ha reso inutile il gol della bandiera dei padroni di casa.
Successo importante in chiave promozione per il Palermo che espugna il Vigorito e porta a casa 3 punti che riportano i ragazzi di Stellone a una lunghezza dalla coppia Brescia-Lecce (con i lombardi impegnati questa sera nel posticipo di Livorno).
Un primo tempo molto equilibrato viene sbloccato dal solito Nestorovski che batte Montipo’ al 42′ mentre i giallorossi si fermano sulla traversa colpita da Ricci. Nella ripresa i sanniti ci provano gettandosi in avanti ma Brignoli è insuperabile. A 9 minuti dalla fine Puscas trova la rete del raddoppio. Al 90′ però riapre tutto Asencio, entrato nel corso della ripresa, che sfrutta l’assist di Insigne per la rete che tiene vive le speranze dei ragazzi di Bucchi. L’assalto finale però non porta i frutti sperati e il Palermo porta a casa 3 punti preziosissimi.
E così ora è grande festa in casa rosanero e visto che il Lecce dovrà riposare e che il Brescia ha ancora almeno due partite difficili con squadre interessate ad arrivare nelle prime 6 ecco che per i rosanero si apre anche la possibilità di tornare ancora da soli al comando della classifica di serie B superando le rondinelle ed il Lecce ad oggi avanti in classifica.
Ma coerentemente con quanto abbiamo sostenuto e dichiarato al di là della prestazione della squadra frutto di un modulo inadeguato e giocatori con caratteristiche diverse dal ruolo affidatogli che quindi non renderanno mai al meglio, indipendentemente da questo , preso atto che se il migliore in campo ed è il salvatore della patria , il portiere vuol dire che forse abbiamo concesso troppo ai padroni di casa rintanandocin nella nostra area … ma non sempre comunque è stato così perche quando abbiamo spinto sono arrivati i gol e di conseguenza la vittoria e per concludere il pensiero il Palermo ha vinto, bene così e voto 10 e lode per tutti a partire dall’allenatore.
Ora bisogna continuare così ed il giorno di Pasquetta alle 21.00 tutti allo Stadio a sostenre il Palermo e spingerlo ad una nuova e fondamentale vittoria per riprenderci alla fine anche il primo posto ed in ogni caso la promozione diretta in Serie A.
Guarda sotto le immagini di Benevento-Palermo 1-2.