Condividi

Raccolta rifiuti a Piana degli Albanesi: “Operatori da mesi senza stipendio”

domenica 5 Maggio 2019
pino-apprendi

“La paradossale situazione degli operatori ecologici di Piana degli Albanesi,  dipendenti della Cogesi, che rivendicano il pagamento dello stipendio, che non ricevono dal mese di gennaio e vengono sospesi dal lavoro, verbalmente e sostituiti da altri è  vergognosa”, a dirlo è Pino Apprendi componente di Diritto al Futuro.

Gruppo, quest’ultimo, che a dicembre 2017 e poi a Febbraio aveva presentato due note a firma del capogruppo Davide Lo Greco per avere chiarimenti sia sull’attuazione del contratto di servizio che su una serie di anomalie di cui si era a conoscenza.

“Ho presentato una interrogazione a firma Apprendi, Lo Greco, Matranga, Petrotta, al sindaco affinché  intervenga con urgenza sui gravi fatti che stanno coinvolgendo i lavoratori e le famiglie dei dipendenti della Cogesi”.

“Non si può accettare un simile comportamento da parte dei datori di lavoro che calpestano i diritti e i bisogni di chi, fino ad ora, ha assicurato il servizio della raccolta dei rifiuti. È  inaccettabile tale situazione, i gravi fatti ledono la stessa immagine del Comune di Piana degli Albanesi ed è  ingiustificato il silenzio assordante che giunge da parte del sindaco”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.