Il risultato delle elezioni europee del 26 maggio, il giorno dopo lascia spazio ad analisi e commenti da parte dei candidati di +Europa, a Palermo. Nonostante non abbia superato la soglia di sbarramento del 4%, Fabrizio Ferrandelli, parla di “un risultato molto buono nel capoluogo”.
“La scelta era semplice – dice- stare dalla parte dei sovranisti o dei diritti. Noi abbiamo scelto la strada più difficile ma più giusta. Difendere le persone e i territori con +Europa. Il risultato a Palermo è molto buono, abbiamo superato il 3%. In generale sul collegio abbiamo sostanzialmente raddoppiato il dato dell’anno scorso”.
Poi la stoccata ai grillini: “Mentre le bugie dei 5 Stelle gli fanno dimezzare consensi noi lo raddoppiamo. È un punto di partenza. Personalmente sono estremamente soddisfatto del mio risultato personale che a Palermo città mi pone ai primi posti come voti di preferenza, nonostante altri abbiano potuto contare su partiti che hanno preso dal 15% in su”.
“Ferrandelli c’è, la squadra c’è, bast pensare all’exploit a Bagheria di Maria Saeli che supera il 7% e arriva quasi a prendere le preferenze di Berlusconi. Andiamo avanti su questa strada per Palermo e per la Sicilia”.