Condividi

Donato (Lega): “Porterò le istanze dei siciliani in Europa”

martedì 28 Maggio 2019
Francesca Donato
Francesca Donato

“Ringrazio le molteplici piccole realtà territoriali che da un capo all’altro della Sicilia hanno sostenuto la mia candidatura svolgendo per me una bellissima campagna elettorale ‘porta a porta’, consentendomi così di diventare Parlamentare Europea in nome e per conto della pura società civile siciliana, senza pesanti apporti da parte dei vari ‘big‘ della politica”. Lo afferma Francesca Donato, neo eletta parlamentare europea della Lega nella circoscrizione Isole.

“La mia assoluta libertà rispetto a meccanismi e schemi passati – sottolinea l’europarlamentare del Carroccio – mi consentirà di svolgere il mio mandato con la necessaria serenità, concentrandomi esclusivamente sui problemi dei Cittadini siciliani e confrontandomi con le varie istituzioni territoriali a prescindere dagli schieramenti, nell’interesse di tutti i Siciliani e i Sardi che fino ad oggi si sono sentiti abbandonati dalla politica e dallo Stato”.

“Il metodo di governo della Lega che applicherò nel mio mandato parlamentare in rappresentanza delle Isole si basa sul dialogo ad ogni livello, costruttivo ma critico laddove sia opportuno, senza sudditanze o preferenze nei confronti di alcun soggetto, in quanto il mio riferimento è e sarà sempre e soltanto la sovranità popolare”, conclude Donato.

 

LEGGI ANCHE:

Europee, ecco tutti gli eletti in Sicilia | FOTO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.