Condividi

Lavoro: Cgil, Cisl e Uil presentano le “Proposte per il rilancio e lo sviluppo del territorio di Palermo”

venerdì 31 Maggio 2019

Il rilancio economico del territorio palermitano, politiche del lavoro che diano vere risposte a tassi altissimi di disoccupazione giovanile e non, l’avvio dei cantieri delle opere infrastrutturali strategiche, il rilancio dell’agroindustria, la crescita dei comparti del commercio e del turismo, politiche sociali per contrastare la povertà, i temi della scuola e delle periferie, cultura e nuove tecnologie e la qualità della vita.

cgil cisl e uilSono alcuni dei punti contenuti nella piattaforma unitaria che Cgil Cisl Uil hanno redatto sullo sviluppo economico della città e della sua provincia e che martedì prossimo 4 giugno sarà presentata e discussa dai rappresentanti delle categorie dei tre sindacati nel corso dell’attivo unitario ‘Proposte per il rilancio e lo sviluppo del territorio di Palermo‘, di Cgil Palermo, Cisl Palermo Trapani e Uil Palermo.

L’appuntamento è a Palermo, al Teatro Santa Cecilia in via Piccola del Teatro, 5 dalle ore 9,30. A presiedere sarà Enzo Campo segretario generale Cgil Palermo, relazionerà Gianni Borrelli coordinatore Uil Palermo, concluderà Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani.

Saranno presenti le segreterie regionali dei tre sindacati confederali e previsti gli interventi di delegati di tutte le categorie.

Serve un’inversione di rotta per sbloccare la nostra economia e dare risposte ai giovani e ai tanti disoccupati. Uno dei nodi centrali sono le infrastrutture – spiegano Campo, La Piana e Borrelli –, e dopo martedì prossimo, lo ribadiremo il 22 giugno quando a Reggio Calabria Cgil Cisl Uil manifesteranno unitariamente per il rilancio del Sud del Paese che non può più essere rinviato“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.