Condividi

Comune di Palermo: passa il Piano di alienazione, ma rimane fuori l’ex Chimica Arenella

venerdì 28 Giugno 2019
Ex Chimica Arenella
Ex Chimica Arenella

E’ stato approvato in Consiglio Comunale il Piano alienazioni e valorizzazioni, un atto importante perché propedeutico per la discussione del bilancio in vista nei prossimi giorni.

Con l’approvazione di questo atto abbiamo fatto un passo avanti verso l’approvazione del Bilancio di Previsione 2019-2021, che mi auguro venga approvato entro la prossima settimana dal Consiglio Comunale, che senza alcun dubbio permetterà di sbloccare la spesa per l’Ente” afferma Sandro Terrani, capogruppo del Mov139.

Sandro TerraniDal Piano approvato una delle cose positive e che si otterranno dei risparmi nel tempo, dalla vendita di alcuni immobili ERP, poiché la manutenzione degli stessi non sarà più a carico dell’Amministrazione Comunale, bensì dei nuovi proprietari. Certamente è poco rispetto all’enorme patrimonio immobiliare che possiede il Comune, ma guardo il bicchiere mezzo pieno” procede Terrani.

Il piano non annovera fra i beni da alienare l’ex Chimica Arenella, infatti, spiega il consigliere Terrani “Sull’emendamento che riguarda l’eliminazione dell’ex Chimica Arenella, che il Consiglio ha votato a maggioranza, ritengo che sia stata una scelta politica giusta, poiché nel piano manca sia il modo di come si vuole alienare il bene (per intero o a blocchi) e l’effettivo valore dell’immobile” conclude il capogruppo del Mov139.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.