Condividi

Consulenti esterni del Comune di Palermo, Figuccia: “Orlando distribuisce una pioggia di euro per i suoi fedelissimi”

venerdì 5 Luglio 2019
Comune Palermo, bandiera Arcobaleno, palazzo delle aquile

Che le casse del Comune di Palermo non navighino nell’oro lo sanno anche i sassi, ma il sindaco Orlando ha deciso lo stesso di regalare ben 67 mila euro ai suoi “parrucciani”, alcuni consulenti esterni di cui nessuno sente la necessità”, lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc.

Sabrina FigucciaE’ davvero – prosegue – incredibile la faccia tosta del sindaco, che –  nonostante i conti di Palazzo delle Aquile siano in bilico, nonostante il Comune e le sue aziende partecipate abbiano migliaia di dipendenti, con le più svariate professionalità e competenze – ha deciso di far approvare dal Consiglio Comunale una delibera sui consulenti esterni, un atto che chiaramente non condivido”.

E’ un provvedimento che dimostra pacificamente lo scollamento tra lo stesso Orlando e la città, con Palermo affonda ogni giorno di più (basta ricordare soltanto l’emergenza rifiuti) e che invece secondo il sindaco è una sorta di terra di Bengodi, dove distribuire mance a destra e a manca” conclude Sabrina Figuccia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.