Condividi

Emergenza rifiuti a Palermo, Figuccia (UDC): “Tra Orlando e Norata battibecco ridicolo”

lunedì 26 Agosto 2019
Sabrina Figuccia

Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc, interviene sull’emergenza rifiuti e sulla polemica che vede protagonisti il Comune e la RAP: “E’ davvero ridicolo lo scambio di accuse tra il sindaco Orlando e il presidente della Rap Norata su chi è colpevole sullo stato di degrado che purtroppo Palermo e i palermitani vivono da troppo tempo“.

Sembrano quasi come i galli di manzoniana memoria, – sottolinea la Figuccia – che litigano tra loro lanciandosi accuse a vicenda, sapendo bene che ormai le loro poltrone traballano. Da un lato, un sindaco che incolpa Norata perché non sa gestire il lavoro dei dipendenti, dall’altro il capo della Rap  che ribatte che senza soldi non può fare miracoli, né affittare le spazzatrici come vorrebbe Orlando. Insomma, sembra quasi il bue che dice “cornuto” all’asino…“.

E mentre i due litigano, Palermo sprofonda nella monnezza, con i turisti che scattano foto e le mandano in tutto il mondo a mo’ di nuove cartoline, di cui dobbiamo dire grazie a Orlando e a Norata“, chiosa il consigliere comunale dell’UDC.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.