“Ma quanta fatica e quanti rischi stiamo correndo per governare Messina e sradicare la malapianta affaristica clientelare. Abbiamo avviato l’opera e la porteremo a termine”. Lo afferma il sindaco di Messina, Cateno De Luca sulla situazione amministrativa nella Città dello Stretto.
“Abbiamo fatto oltre tre ore di Giunta Comunale – spiega De Luca – per adottare tante delibera importanti per la nostra città. Il tempo dei privilegi a Messina è finito, che piaccia o non piaccia noi andiamo avanti senza guardare in faccia nessuno e non ci preoccupiamo di chi traccia contro di noi scenari apocalittici”.
“Sono orgoglioso della mia squadra di assessori e dei rappresentanti negli organi sociali delle partecipate municipali – continua De Luca – perché stanno rischiando di subire con me le conseguenze delle reazioni dei verminai che stiamo scoperchiando e denunciando. Siamo coscienti che la scure della mistificazione di chi ci ha governato è sempre pronta per abbattersi sul nostro operato. Ma noi non facciamo parte della categoria dei mezzi uomini e donne che non sentono non vedono non parlano e peggio ancora non agiscono. Spero solo di avere la forza di completare l’azione di bonifica che abbiamo avviato. Voglio ringraziare pubblicamente tutti per il sostegno morale che la gente non ci sta facendo mancare”.