“Su richiesta di Antigone Sicilia, giovedì 11 luglio, il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci ci ha convocati per discutere delle attuali condizioni delle carceri siciliane“, a dirlo è Pino Apprendi, presidente di Antigone Sicilia.
All’incontro hanno partecipato l’assessore Toto Cordaro che già in passato si é occupato della situazione carceraria in Sicilia e l’avvocato Francesco Leone, presidente di AGIUS e componente del direttivo Antigone Sicilia.
“Il Presidente ha condiviso con noi che il momento é davvero difficile, non solo per il sovraffollamento ma perché molte delle strutture sono inadeguate strutturalmente. Abbiamo concentrato le nostre richieste sopratutto alla situazione sanitaria, consegna medicine, accertamenti visite specialistiche, disagio salute mentale e necessità di aumentare le REMS nella nostra Regione” ha aggiunto Apprendi.
“Il Presidente ha preso atto delle nostre richieste che formalizzeremo con apposito documento e ci riconvocherà“, conclude Pino Apprendi.