Condividi

Sanità, Razza: “Finanziati nuovi ospedali di Palermo e Siracusa”

lunedì 22 Luglio 2019
Ruggero Razza
Ruggero Razza

Domani la VI Commissione dell’Ars valuterà la delibera del governo regionale che ha provveduto a finanziare i nuovi ospedali di Palermo e Siracusa e l’Ismett 2“, a dirlo è l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza durante i lavori della Conferenza regionale del SSR nell’Aula magna dell’Università di Messina a cui partecipano tutti i componenti del management delle Aziende del Sistema sanitario regionale.

Razza ha anche anticipato che presto arriverà “l’approvazione della rete della medicina del territorio” e ha aggiunto: “A memoria non ricordo un evento del genere come quello di oggi che é l’occasione per comprendere appieno e assieme le linee guida impartite dal governo della Regione Siciliana“.

L’assessore ha ribadito come “le carenze del personale siano una criticità che riguarda purtroppo tutto il territorio nazionale” ed ha ricordato il piano straordinario messo in atto dalla Regione Siciliana “che prevede, ad esempio, l’operazione di rientro innescata dal concorso di bacino per 1600 professionisti“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.