Condividi

Palermitani col reddito di cittadinanza puliscono le strade, Inzerillo: “Rischio che siano strumentalizzati”

venerdì 26 Luglio 2019

Scoppia il caso a Sala delle Lapidi sulla questione dei palermitani a cui spetta il reddito di cittadinanza e che spontaneamente hanno deciso di rendersi utili per la comunità riqualificando alcune strade di Palermo.

inzerilloA questo proposito il capogruppo di Sicilia Futura, Gianluca Inzerillo chiede al vicesindaco Fabio Giambrone, all’assessore al lavoro Giovanna Marano e all’assessore alle attività sociali Giuseppe Mattina di fare chiarezza “su eventuali strumentalizzazioni sui cittadini percettori del reddito di cittadinanza. Qualcuno sembra illuda questi cittadini, ai quali va riconosciuto grande merito, facendo intravedere eventuali assunzioni al comune di Palermo, addirittura sembrerebbe che alcuni di questi gruppi abbiamo un foglio firma di inizio e di fine lavoro. Ritengo che il rispetto delle persone sia alla base del vivere civile, non si può illudere chi percepisce un sussidio che evidentemente si trova in una condizione di disagio economico” conclude Inzerillo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.