Condividi

Conto alla rovescia per il rimpasto della Giunta Orlando: spunta un nome a sorpresa

lunedì 25 Febbraio 2019
giunta vecchia orlando

Conto alla rovescia per il rimpasto della Giunta del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. Infatti, il giorno previsto per l’ufficializzazione dei nomi è sabato 2 marzo.

Nomi ‘nuovi’ ma non troppo, considerato che si tratta poi sempre delle stesse persone che cambiano semplicemente carica, i rumors, infatti, danno l’assessorato che oggi è di Antonino Gentile, Bilancio, ad Alessandro Baccei, un uomo del Pd, indicato da Faraone, ex assessore regionale all’Economia durante il governo Crocetta.

Da mesi, invece, voci di corridoio, ormai potremmo dire confermate, danno Fabio Giambrone, vicesindaco con delega al Personale che oggi è di Gaspare Nicotri, Giovanna Marano, che viene dunque confermata e che sarà l’unica donna, Sergio Marino che avrà la delega di Emilio Arcuri, Rigenerazione Urbanistica e Urbana, Leopoldo Piampiano, nome in quota a Sicilia Futura, andrà invece alle Attività produttive.

Innovazione e Mobilità che oggi è di Iolanda Riolo andrà a Giusto Catania, capogruppo di Sinistra comune, confermato, infine, anche Giuseppe Mattina all’assessorato Cittadinanza Solidale.

Resta ancora un mistero a chi andrà la Cultura, dopo che Andrea Cusumano ha spontaneamente abbandonato l’incarico, annuncio che ha fatto sul suo profilo Facebook.

Sembrerebbero, invece, smentite le voci di un possibile assessorato a Dario Chinnici.

 

 

LEGGI ANCHE:

Comune di Palermo: il Sindaco rivede le deleghe e pensa al rimpasto della Giunta

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.