“Giù le mani dai bambini, parliamo di Bibbiano”. Al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sui drammatici fatti di Bibbiano, la Lega Sicilia organizza, a partire da questo fine settimana, una “staffetta simbolica” che coinvolgerà tutti i capoluoghi di provincia. Ad annunciarla i nuovi commissari provinciali del partito di Matteo Salvini.
“Allo scopo di mantenere viva l’attenzione su quanto emerso a Bibbiano – si legge in una nota – e nel tentativo di “scoperchiare la pentola” di un fenomeno che potrebbe non essere limitato solo ad una località, la Lega Sicilia ha organizzato per i prossimi giorni una staffetta di sensibilizzazione. Partiremo questo sabato da Caltanissetta quando una delegazione della Lega cittadina, arriverà davanti al Comune e depositerà delle scarpette bianche davanti alla sede istituzionale, come se fosse un testimone. A seguire tutte le altre province”.
“Sappiamo bene che con questo nostro piccolo gesto – prosegue la Lega – non potremmo mai restituire quanto tolto a quei bambini, ma di certo non rimaniamo inermi di fronte a tanta atrocità e ci battiamo affinchè fatti di cronaca come quelli di Bibbiano non cadano nel dimenticatoio ma se ne continui a parlare finchè giustizia non sarà fatta”.