Condividi

Emergenza rifiuti a Palermo, la Lega: “Dichiarare stato di emergenza”

sabato 28 Novembre 2020
FOTO ARCHIVIO

La situazione rifiuti in città è gravissima, ci sono cumuli di spazzatura di decine e centinaia di metri con le carreggiate stradali invase dal pattume. Le foto che ci mandano i cittadini sono impietose“.

Igor Gelarda

Lo dice Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palazzo delle Aquile, che aggiunge: “la situazione sembra sfuggita di mano e anche in attesa che la spazzatura possa essere inviata fuori dall’Isola, pur con costi altissimi, va dichiarato lo stato di emergenza ambientale in città“.

Poi Gelarda punta il dito contro il l’amministrazione comunale. “Le responsabilità del sindaco Orlando – aggiunge – sono enormi, ma a prescindere dalle responsabilità politiche che i cittadini hanno ben chiare, bisogna trovare una soluzione per Palermo martoriata. La spazzatura va rimossa e attuato immediatamente un piano di pulizia e sanificazione di tutta la città“.

 

LEGGI ANCHE

Rifiuti: Palermo è al collasso, periferie abbandonate a se stesse | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma della dirigenza, Abbate: “Presentati 26 emendamenti, evitare che la riforma si blocchi” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Ignazio Abbate ha deciso di allungare i tempi per la presentazione degli emendamenti, fissando il nuovo limite a martedì 16 giugno

BarSicilia

Maria Terranova a Bar Sicilia: “Termini Imerese modello per il campo largo. Candidata alle regionali? Continuo a fare la sindaca” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite di Bar Sicilia la regina delle preferenze in quest’ultime elezioni amministrative, la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it