Brutta giornata nel centro di Palermo per la “Iena” Ismaele La Vardera e il suo cameraman. Un paio di giorni fa, durante un servizio in via Divisi, dove il giornalista si era recato per realizzare un servizio sul reddito di cittadinanza e sul lavoro in nero, La Vardera e l’operatore sono stato aggrediti dall’intervistato, il quale si è inalberato per alcune domande troppo scottanti.
Ad avere la peggio nello scontro sono stati proprio La Vardera, colpito con un calcio e uno schiaffo, e il suo cameraman, colpito alla testa con il microfono utilizzato per l’intervista. L’operatore ha riportato una lesione che gli è costata 5 giorni di prognosi.
A dare l’allarme è stata la stessa “Iena”, che ha chiamato immediatamente le forze dell’ordine. Sul posto si sono fiondate diverse pattuglie, affiancate dagli agenti della Digos, i quali hanno poi identificato l’autore della violenza.
La Verdera non è purtroppo nuovo a questo genere di episodi. Non più tardi di qualche mese fa, il giornalista e il suo staff hanno subito un aggressione durante le riprese di un servizio sull’omicidio di Aldo Naro.