Condividi

Palermo: finisce la fuga del detenuto evaso durante il Festino, si costituisce in carcere

mercoledì 31 Luglio 2019
Cannizzo e Orlando

È durata 18 giorni la fuga di Alessandro Cannizzo, 44 anni, il detenuto messinese evaso un paio di settimane fa a Palermo durante la preparazione del carro di Santa Rosalia, affidata quest’anno ai detenuti dell’Ucciardone.

Cannizzo stamattina si è costituito nel carcere milanese di Bollate. Scelto tra gli esecutori del carro del Festino in onore della patrona di Palermo, Cannizzo era ritenuto un “detenuto modello” e aveva seguito i corsi teatrali condotti dall’attore e regista Lollo Franco.

In queste settimane si sono rincorse diverse voci: chi lo dava in Francia, chi in Spagna.

L’uomo, per giustificare la sua assenza da casa, aveva raccontano alla figlia di essere in Alaska per una missione. Aveva scontato quasi due anni per truffa e gliene restavano sette. Il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria deciderà adesso se trasferirlo nuovamente a Palermo.

 

LEGGI ANCHE:

Palermo: il latitante del Festino è in Spagna, ora vuole tornare a casa

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it