Condividi

Palermo: il latitante del Festino è in Spagna, ora vuole tornare a casa

martedì 30 Luglio 2019
festino 2019

Evade ma vuole tornare a Palermo. Questa è la buffa vicenda che ha come protagonista Alessandro Cannizzo, 44 anni, detenuto fuggito durante l’ultimo Festino di Santa Rosalia e del quale non si avevano più notizie da oltre due settimane.

Il fuggitivo si troverebbe in Spagna,a Barcellona, luogo da dove avrebbe contattato i propri familiari dopo aver terminato tutte le sue risorse pecuniarie.

Il latitante è fuggito durante l’ultima edizione del Festino, quando era stato chiamato ad aiutare l’organizzazione nei lavori di montaggio e decorazione del carro. Già nelle prime ore della serata si era diffusa la notizia della sua fuga, ma di lui si erano perse completamente le tracce.

Venitemi a prendere, voglio tornare in galera, avrebbe detto Cannizzo ai propri familiari e alle autorità di Barceloneta, località marinara della città catalana. Il condizionale è d’obbligo, in quanto gli investigatori si sono limitati a sostenere che le indagini sono ancora in corso e che non si esclude neanche che si tratti di una falsa pista.

Il detenuto stava scontando un condanna a sei anni per reati contro il patrimonio e già ne aveva scontati ben quattro. Eppure, all’improvviso, Cannizzo ha approfittato della confusione della festa cittadina per evadere e fuggire lontano da Palermo.

Chi lo conosce, sostiene che era un detenuto modello, che faceva attività di volontariato all’interno del carcere.

Si attendono conferme ufficiali dell’avvenuto arresto in terra spagnola.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.