Il sindaco Francesco Italia non accoglie il Ministro Matteo Salvini in visita alla Prefettura di Siracusa lo scorso fine settimana, nonostante il suo staff avesse richiesto ed annunciato la presenza.
Ad intervenire sulla questione Massimo Gionfriddo responsabile organizzativo Lega Sicilia e Leandro Impelluso commissario provinciale che precisano:”Il sindaco Italia, troppo impegnato a fare inutili propagande, non ha ritenuto il Ministro Salvini degno di stringergli la mano, ha preso forse ordini dal Presidente del consiglio comunale grillino, pur di tenersi incollato la poltrona? Ne prendiamo atto! Sappiamo però che ha seguito con attenzione il comizio in diretta Facebook, ci auguriamo che abbia almeno imparato qualcosa di utile e speriamo che anche “le sacre pietre di una delle più antiche testimonianze di tempio dorico d’occidente” non abbiano subito danni irreversibili!“, aggiungono Gionfriddo e Impelluso.
“Nel suo intervento social il sindaco fa riferimento all’ennesimo episodio di razzismo avvenuto a Napoli, beh se proprio vogliamo generalizzare e fare riferimento a questo tipo di episodi, certamente da condannare senza riserve, potremmo rispondergli che, poche ore fa a Milano si è verificato l’ennesimo attentato alla vita di una poveretta aggredita da un extracomunitario senza alcun apparente motivo,ma su questo episodio vige il silenzio più assoluto“, proseguono.
“Chissá, forse il sindaco è mancato all’incontro perché non desiderava avere con il Ministro uno scambio di vedute a proposito della sua teatrale sortita sulla Sea watch o della sua presenza in testa ad un gruppetto di bimbi mentre sorreggeva un cartello pro sindaco di Riace, o forse non voleva che si potesse sfiorare lo scottante tasto delle recenti indagini sui probabili brogli elettorali. O cosa altrettanto probabile, sarà stato impegnato nel suo studio, per rispondere alle infinite richieste dei suoi concittadini avviliti e delusi da questa amministrazione che definire fallimentare è un eufemismo!”, concludono Gionfriddo e Impelluso.