Condividi

Siracusa, ok della Giunta Italia al bilancio: “Programmazione 2021-2023 con 7 priorità”

sabato 2 Gennaio 2021

La Giunta comunale di Siracusa ha approvato all’unanimità gli atti propedeutici e il bilancio preventivo  2021/2023.  La casa municipale si lascia così alle spalle il 2020 e un’annata di difficoltà epocali che non hanno risparmiato una delle principali mete turistiche della Sicilia.

E’ un impegno mantenuto a cui deve aggiungersi l’approvazione degli atti di pianificazione per la riorganizzazione della struttura burocratica che, insieme al recente avvio dei concorsi per dirigenti e funzionari, determinerà una rigenerazione complessiva  della struttura amministrativa comunale”, ha detto il sindaco Francesco Italia.

Francesco Italia, sindaco di Siracusa

“Ciò è stato possibile  – afferma Italia – in particolare  grazie al lavoro meticoloso e costante del ragioniere generale, Giorgio Giannì, con tutto l’ufficio ragioneria,  al supporto del segretario generale Danila Costa e a tutti i dirigenti e funzionari che hanno contribuito a questo storico risultato per il Comune di Siracusa”.

“Ringrazio la Giunta municipale e le forze civiche e politiche che la sostengono, per aver condiviso lo spirito e il contenuto della pianificazione approvata”, ha aggiunto il primo cittadino.

La programmazione 2021 – 2023 e dunque l’azione di governo a Siracusa, secondo quanto previsto dall’Amministrazione comunale del sindaco Francesco Italia, sarà incentrata su 7 direttrici principali: 1) Infrastrutture digitali; 2) Trasporti e mobilità; 3) Ecosistema urbano; 4) Efficientamento della macchina amministrativa; 5) Nuove generazioni; 6) Accessibilità sociale ed emergenza abitativa; 7) Capitale umano e sviluppo

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.