Condividi

Teatro Massimo di Palermo: Francesco Giambrone confermato sovrintendente

venerdì 16 Agosto 2019
teatro massimo stagione 2019
Francesco Giambrone - sovrintendente Teatro Massimo

Via libera alla nomina di Francesco Giambrone a sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo. Il ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli, ha firmato il decreto di nomina dopo che il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, mercoledì scorso, ha riconfermato all’unanimità nella sua carica il sovrintendente uscente Francesco Giambrone.

Bonisoli, il giorno precedente, aveva sollevato dubbi sull’opportunità di procedere a una sua riconferma, evidenziando in una lettera al sindaco Leoluca Orlando (presidente del Cdi – Consiglio di Indirizzo), che Francesco Giambrone è fratello del vicesindaco del capoluogo siciliano, Fabio Giambrone. Ma dopo il voto all’unanimità ha dato il proprio benestare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.