Proseguono a ritmo battente gli scavi per la metropolitana di Catania, i cui lavori dovrebbero terminare nel 2020. E’ stato effettuato un sopralluogo sullo stato dei cantieri, a cui erano presenti l’assessore alle infrastrutture della Regione Siciliana Marco Falcone, il sindaco di Catania Salvo Pogliese e l’assessore ai lavori pubblici del capoluogo etneo, Pippo Arcidiacono.
Molto soddisfatto l‘assessore Marco Falcone, che annuncia che i lavori sono a buon punto: “Siamo scesi oggi nei nuovi tunnel della metro di Catania. Da quando abbiamo ripreso i lavori, il cantiere procede a pieno ritmo. Abbiamo constatato 700 metri di scavo già compiuto verso Piazza Palestro. Nel 2020 completeremo l’opera. Subito dopo visita alla stazione Cibali. Entro dicembre si completano le opere, poi, a febbraio 2020, la consegna alla città“.
Sulla stessa linea si pone il sindaco di Catania Salvo Pogliese, il quale rimarca il lavoro congiunto fra comune di Catania e Regione Siciliana: “Con Marco Falcone, Pippo Arcidiacono e l’ingegnere Fiore della Fce, ed Elio Tagliaferro, abbiamo fatto un sopralluogo nel cantiere della Metro che collegherà piazza Stesicoro con l’aeroporto. I lavori procedono spediti verso piazza Palestro, nel 2020 verrà consegnata la stazione Cibali. Una ottima notizia per Catania. Andiamo avanti!“.