Pubblica video intimi relativi al suo ex fidanzato perché non riesce ad accettare la fine della loro relazione. Finisce nei guai una donna di Cammarata a cui è stato imposto il divieto di avvicinamento all’ormai ex compagno. La donna risulta indagata per il reato di diffusione illecita di immagini o video sessualmente illeciti ovvero il cosiddetto “Revenge Porn”.
Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Sciacca che ha accolto la richiesta degli inquirenti della locale Procura. Ad eseguire il provvedimento i Carabinieri della Compagnia di Cammarata.
Il nuovo delitto punisce con una pena fino a sei anni una delle condotte purtroppo oggi più diffuse ed oltremodo allarmanti e dannose per gli effetti devastanti che hanno spesso sulla vita delle persone offese, mirando a perseguire l’abuso delle nuove tecnologie e cercando di costituire un deterrente a comportamenti, altamente lesivi dell’immagine e della reputazione altrui, che viaggiano attraverso il web con estrema facilità e con gravissime conseguenze personali per le vittime.