“Non è più il momento di aver paura per un rapporto politico. E’ il momento dei contenuti, di avere il coraggio delle scelte per cambiare l’Italia e migliorare la qualità della vita dei cittadini”. Lo afferma il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri, in un’intervista al Corriere della Sera, in merito ai rapporti tra M5S e Pd.
“In Umbria è una sperimentazione e per ora rimane tale, non c’è all’orizzonte nessuna possibilità di replicarla in altre Regioni“, aggiunge.
Riguardo al Governo, per Cancelleri “le prospettive sono tantissime e di lungo raggio. Al mio ministero abbiamo intenzione di creare quella intermodalità nei trasporti che in tantissimi territori ancora manca. Questo significa ammodernare, significa normalità“.
E sul M5S spiega: “Credo che l’uomo solo al comando non esista e non vuole essere una critica a nessuno. Il Movimento ha sempre delegato le decisioni più importanti agli iscritti ed è un progetto di democrazia partecipata molto importante“.