Condividi

“Come coltivare l´intelligenza emotiva”: la conferenza a Palermo

mercoledì 23 Ottobre 2019

Una conferenza che illustra i principali metodi per coltivare l’intelligenza emotiva. E’ parte del percorso integrato di counseling dialogico psicologico di gruppo, non psicoterapeutico, che lo psicologo Ezio Recano presenterà, venerdì 25 ottobre, alle ore 19.30, allo Spazio Terra (via Gagini n°19, Palermo).

Un percorso che parte dall’allenare l’intelligenza emotiva, per l’appunto, abilità tramite la quale è possibile influenzare autonomamente le proprie reazioni emotive di base, con una maggiore consapevolezza di impulsi, pensieri e comportamenti.

La conferenza presenterà il progetto dello psicologo Ezio Recano, che include al suo interno, insieme, tecniche di meditazione Mindfulness e tecniche REBT in Life Coaching, attraverso le quali la persona può apprendere delle strategie cognitive per far fronte allo stress emotivo. Entrambi gli espedienti costituiscono un’impalcatura concettuale unica nel loro genere per il counseling psicologico di gruppo.

Le tecniche di presenza mentale Mindfulness riguardano: la consapevolezza del respiro (meditazione non concettuale sul respiro), body scan (meditazione non concettuale sul corpo e sulle sensazioni), Mindfull self-compassion meditation (meditazione di attivazione della compassione per se stessi).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.