Condividi

Il maltempo fa una vittima. Notte da incubo fra Noto, Rosolini e Pachino

sabato 26 Ottobre 2019
pompieri

Il maltempo ha già una vittima, si tratta di un agente della polizia penitenziaria nella zona sud della provincia di Siracusa. È stato ritrovato questa notte nella statale 115 privo di vita.

Un’ondata di fango lo avrebbe travolto, dapprima i vigili del fuoco hanno trovato la sua autovettura e il suo cellulare, poi all’alba di questa mattina il tragico epilogo.

Le strade di collegamento tra i comuni di Noto, Pachino e Rosolini sono state coperte da fiumi d’acqua al punto da costringere gli automobilisti a trovare riparo in luoghi di fortuna.

I vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia hanno soccorso 16 persone, tutte tratte in salvo. La Provinciale 19, tra Noto e Rosolini, è stata chiusa al traffico per motivi di sicurezza. Allagamenti nei comuni di Pachino e Rosolini.

L’allerta meteo rossa era stata lanciata quasi 48 ore fa e aveva causato la chiusura delle scuole in moltissimi Comuni.

Maltempo: forte vento a Catania, voli dirottati

Un forte vento, accompagnato da rovesci, nella notte a Catania, ha creato disagi in città. Problemi anche all’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini con quattro voli dirottati, tre a Palermo e uno a Comiso (Ragusa). Al Falcone Borsellino sono atterrati: l’aereo della Lufthansa proveniente da Francoforte (LH 00306) delle 09.25, quello della Blu Air da Torino (OB 04001) delle 10.10 e quello di easyJet da Londra Gatwick (U2 08565) delle 10.30. All’aeroporto di Comiso è stato invece dirottato il volo Alitalia proveniente da Roma (AZ 01731) della 10.15.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.