Il maltempo ha già una vittima, si tratta di un agente della polizia penitenziaria nella zona sud della provincia di Siracusa. È stato ritrovato questa notte nella statale 115 privo di vita.
Un’ondata di fango lo avrebbe travolto, dapprima i vigili del fuoco hanno trovato la sua autovettura e il suo cellulare, poi all’alba di questa mattina il tragico epilogo.
Le strade di collegamento tra i comuni di Noto, Pachino e Rosolini sono state coperte da fiumi d’acqua al punto da costringere gli automobilisti a trovare riparo in luoghi di fortuna.
I vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia hanno soccorso 16 persone, tutte tratte in salvo. La Provinciale 19, tra Noto e Rosolini, è stata chiusa al traffico per motivi di sicurezza. Allagamenti nei comuni di Pachino e Rosolini.
L’allerta meteo rossa era stata lanciata quasi 48 ore fa e aveva causato la chiusura delle scuole in moltissimi Comuni.
Maltempo: forte vento a Catania, voli dirottati
Un forte vento, accompagnato da rovesci, nella notte a Catania, ha creato disagi in città. Problemi anche all’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini con quattro voli dirottati, tre a Palermo e uno a Comiso (Ragusa). Al Falcone Borsellino sono atterrati: l’aereo della Lufthansa proveniente da Francoforte (LH 00306) delle 09.25, quello della Blu Air da Torino (OB 04001) delle 10.10 e quello di easyJet da Londra Gatwick (U2 08565) delle 10.30. All’aeroporto di Comiso è stato invece dirottato il volo Alitalia proveniente da Roma (AZ 01731) della 10.15.