La compagine siciliana del salto ostacoli è prontissima per affrontare la 121^ edizione della Fieracavalli, in programma alla Fiera di Verona dal 7 al 10 novembre.
Sono davvero tantissimi i cavalieri e le amazzoni isolane che quest’anno prenderanno parte all’appuntamento scaligero, a partire dalla squadra che entrerà in Arena FISE per disputare il Gran Premio delle Regioni Under 21, l’ambita gara a squadre che vede in campo le rappresentative dei comitati regionali d’Italia.
A rappresentare la Sicilia nella gara Under 21 quest’anno, dopo aver staccato un pass in occasione delle selezioni saranno: le catanesi Ludovica Privitera (New Eagles Asd) su Corin Queen, Sveva Smiroldo (C.I. Valverde) su Carioca, Elisabetta Vacirca (C.I. Valverde) su Figaro vh Gestelhof, il palermitano Santo Leticia (Riders Club) su Vladimir e l’ennese Paolo Cocomero (Il Ciliegio Asd) su Saval.
Siciliani in campo anche con i pony per la Coppa dei Campioni e il Trofeo Pony. Al via a Verona ci saranno a palermitana Alice Gravagno (Riders Club) su Sugar Mood, la castelvetranese Rita Cervellione (Equilandia Onlus) su Zoe e l’altro palermitano Flavio Campanella (Asd Sporting Wolf) su Fantasia Time. Per la categoria BP110, invece, volano a Verona Rachele Campanella (Asd Sporting Wolf) su Miss Promiscuous e la siracusana Santa Puglisi (CIR Asd) su Prince.
Secondo quanto stabilito dal regolamento di selezione, fra questi cinque binomi e altri tesserati siciliani eventualmente qualificati tramite il circuito Pony Talent Show sarà identificata la composizione della squadra per la partecipazione alla Coppa delle Regioni Pony.
A titolo individuale rispettivamente nella Coppa Campioni e nel Trofeo Pony ci saranno anche Giuseppe Genuardi (C.I. Taytu) su Zufolo e Francesca Emma Armao (CIR Asd) su Sweet Dreamer.
Il Comitato Regionale ha individuato i due capi equipe: Filippo La Mantia guiderà la squadra cavalli, mentre Giuseppe Militello la rappresentativa pony.
Ma Verona non sarà solo Coppa delle Regioni, perché sono davvero tante le iniziative in cantiere in Arena FISE. Sono sei infatti, i binomi isolani che hanno ottenuto la qualifica alle finali del Progetto Sport Col. Lodovico Nava.
A scendere in campo saranno per il Livello 80 Pony: Aurora Tantaro su Ribot (Exequo Scuola di Equitazione); per il Livello 2:Vanessa Vinci su Dast One e Caterina Marino su Roberta (C.I. La Palma)e ancora Girolamo Daniele Arcidiacono su Lutt Beek Dorothee (C.I. Del Castello). Mentre per il Livello 3. Rosario De Leo su Danae e Agata Mangano su Gismo della Caccia (C.I. La Palma). Un’altra giovane promettente ha ottenuto la qualifica al Talent Pony Future. Si tratta della giovanissima palermitana Manuela Piccolo (C.I. Chirone) che monterà il suo Ocean Aengus Dun.