In arrivo una settimana ricca di appuntamenti imperdibili al Flaccovio Mondadori di San Lorenzo Mercato e nella nuova sede, pronta ad essere inaugurata, in via Roma.
Il primo incontro sarà con lo scrittore inglese Peter Sloan, famoso per aver ideato un metodo per insegnare l’inglese diretto agli italiani.
Racconterà la sua avventura da insegnante in Italia mercoledì 20 novembre nello spazio Flaccovio Mondadori al San Lorenzo Mercato, sulla scia del suo ultimo “Welcome to Italy”, sollecitato da Tito Lombardo.
Un’autobiografia che spazia tra episodi divertenti, gag e ricordi, per narrare come nasce Sloan-personaggio, insegnante e comico, creatore di rivoluzionari corsi d’inglese per gli italiani.
Invece giovedì 21 novembre aprirà la nuova libreria Flaccovio Mondadori in via Roma a pochi passi dal Teatro Biondo, uno spazio attivo e aggiornato, che ospiterà vari incontri, coordinando il calendario con gli altri due spazi collegati.
Il primo appuntamento è già organizzato: venerdì 22 novembre partirà la prima presentazione nazionale per il nuovo romanzo di Giuseppina Torregrossa, “Il sanguinaccio dell’Immacolata”.
Il libro è la terza avventura del vicequestore Marò Pajno, a capo del nucleo antifemminicidio della Squadra Mobile di Palermo, che anche questa volta affronterà varie peripezie.
Per l’occasione la scrittrice sarà intervistata dalla giornalista Elvira Terranova.
Inoltre giovedì 21 novembre troviamo l’appuntamento con Michele Rossato a San Lorenzo Mercato, dove presenterà il suo albo illustrato “Il cuore di Giovanna d’Arco”.
Infine sabato 23 novembre alle 19 sarà la volta di Fabio Volo che, intervistato da Eliana Chiavetta, parlerà del suo “Una gran voglia di vivere”. Il racconto di una crisi di coppia e del viaggio per affrontarla.