Il deputato dell’Udc all’Ars, nonché leader del movimento Cambiamo la Sicilia, Vincenzo Figuccia, interviene sulla questione vitalizi: “Temo che il presidente dell’assemblea anche oggi non vorrà trattare questo punto all’ordine del giorno ma vediamo cosa si dovrà ancora inventare“.
“Sicuramente c’è un certo imbarazzo da parte di chi ‘ha lavorato duramente’ per far quadrare i conti e che d’ora in poi, dovrà spiegare ai Siciliani le ragioni che stanno alla base della proposta indecente“.
“Il taglietto beffa del 9% avanzato dalla commissione vitalizi, è ben lontano dalla ragionevolezza con la quale si è operato il taglio a livello nazionale, arrivato anche al 60%“.
“Siamo innanzi all’ennesima scenetta da cabaret che stavolta non farà ridere nessuno, soprattutto i siciliani per i quali si dovrebbe avere più rispetto“.
“Prima di assistere a nuove impugnative da parte dello Stato, propongo – conclude – di armonizzare i trattamenti economici degli ex deputati regionali al trattamento previdenziale dei cittadini, rassicurando che a quel punto, non ci saranno discriminazioni che tengono e impugnative dietro l’angolo“.