Condividi

La commissione sul taglio dei vitalizi all’Ars, tutto pronto per l’insediamento

mercoledì 20 Marzo 2019
ars

Si insedierà martedì 26 marzo la commissione per il taglio dei vitalizi all’Assemblea regionale siciliana. Lo ha annunciato il vicepresidente di Sala d’Ercole Giancarlo Cancelleri a chiusura della seduta del 20 marzo, durante la quale è stato approvato un ordine del giorno, firmato da tutti i capigruppo.

Durante questa seduta, nel frattempo, è stato incardinato il disegno di legge sulle norme in materia di composizione della giunta comunale e di incompatibilità tra la carica di consigliere comunale e quella di assessore, nonché del quorum dei votanti per l’elezione del sindaco nei Comuni con popolazione fino a 15 mila abitanti. Il termine per presentare gli emendamenti è stato fissato per venerdì 22 marzo alle ore 12.

Definito anche qaualche dettaglio sulla composizione della commissione sul taglio dei vitalizi dell’Ars, che sarà composta, come da regolamento, da un componente di ogni gruppo più un componente aggiuntivo per i gruppi più numerosi (Forza Italia, Partito democratico, Movimento 5 Stelle e uno tra Diventerà Bellissima e Udc). I nomi indicati dai gruppi saranno consegnati a Gianfranco Micciché entro lunedì 25 marzo, mentre il giorno successivo, come detto, si insedierà la commissione.

Il vicepresidente Cancelleri ha ribadito in Aula come il taglio dei vitalizi dovrà essere effettuato entro il 30 aprile. Solo in questo modo si eviterà la decurtazione dei fondi nazionali prevista da una norma della finanziaria di Roma, che alla Sicilia potrebbe costare la bellezza di settanta milioni di euro.

All’ordine del giorno della prossima seduta anche il question time su Infrastrutture e Mobilità e la discussione dell’attività della Commissione regionale antimafia per l’anno 2018-2019, relatore il presidente Claudio Fava.

Leggi anche:

Ars, una commissione parlamentare scriverà una legge sul taglio dei vitalizi

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.