L’avvocato Enrico Trantino (Diventerà Bellissima) e il dottore Michele Cristaldi (Forza Italia) sono i due nuovi assessori della giunta Pogliese che allarga la sua squadra da 8 a 10 componenti: “Due professionisti, che stimo e conosco da parecchio tempo e sono sicuro che metteranno le loro capacità al servizio della nostra città con passione ed entusiasmo”, ha detto il il sindaco Salvo Pogliese nel presentare alla stampa e alla città, nel Palazzo degli Elefanti i due nuovi assessori dell’esecutivo cittadino.
“L’allargamento della giunta – ha detto il primo cittadino – segue le previsioni della nuova legge regionale che ha aumentato il numero dei componenti della compagine di governo cittadino, uniformandolo a quello nazionale. Dopo un confronto con le forze politiche, come abbiamo sempre fatto, sono molto felice che nella nostra squadra oggi entrino due personalità di alto profilo. Conosco Enrico Trantino – ha sottolineato il sindaco – sin da quando ho iniziato a fare politica e ne ho sempre apprezzato le qualità professionali, etiche e umane. E’ stato un giovanissimo consigliere comunale, dal 1988 al 1993 ed è un autorevole esponente del movimento politico Diventerà Bellissima guidato dal presidente Musumeci. Dal canto suo Michele Cristaldi – ha continuato Pogliese – è il più giovane componente della giunta, lo conosco da parecchi anni ,ed è collegato a un gruppo politico, Forza Italia, costituito da consiglieri tutti di età inferiore ai trentacinque anni”.
Il sindaco ha anche annunciato il conferimento delle deleghe assessoriali ai due nuovi componenti della giunta.
A Trantino vanno Lavori Pubblici, Decoro e Arredo Urbano, Contenzioso e Rapporti con l’Università. A Cristaldi, invece, sono state attribuiti Personale,
Centro storico, Tutela e benessere degli animali, Mare e periferie. Il sindaco Pogliese ha inoltre evidenziato che la delega alle Manutenzioni, compresi gli edifici scolastici, è stata attribuita a Pippo Arcidiacono, che continuerà a gestire anche Mobilità e Sanità.
Al termine della presentazione i due nuovi assessori hanno letto la formula di rito: “Giuro di adempiere le mie funzioni con scrupolo e coscienza nell’interesse del Comune in armonia agli interessi della Repubblica e della Regione” dinnanzi al segretario generale Rossana Manno.
Enrico Trantino, 56 anni, avvocato, è stato anche presidente della Camera penale di Catania.
Michele Cristladi, 33 anni, dottore in scienze giuridiche, è consulente d’azienda e dirigente di Mcl.
LEGGI ANCHE:
Palermo, Orlando può aumentare la Giunta: verso un nuovo rimpasto?