Nuova sessione di selezione in Sicilia da parte di Msg Global Solutions Italia, che aprirà a breve a Messina e sta cercando laureati da inserire nel proprio organico con la qualifica di Business Analyst.
REQUISITI
Verranno considerati i curricula con titoli di laurea in area scientifica. Costituiscono titolo preferenziale le lauree specialistiche in: Matematica, Fisica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica ed Economia.
Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:
- Flessibilità: ogni candidato deve essere in grado di adattarsi a nuovi progetti e di analizzare le attività assegnate senza limitarsi a schemi prestabiliti.
- Professionalità: è fondamentale essere in possesso di spiccate doti di problem setting e problem solving, necessarie per analizzare i problemi concreti che si incontrano durante i progetti.
- Capacità di lavorare in team: è fondamentale l’orientamento agli obiettivi che normalmente necessitano lavoro di squadra per essere raggiunti.
- Attitudine all’apprendimento: il candidato deve essere in grado di apprendere velocemente nuovi topic, cogliere le esigenze di business da supportare avvalendosi delle soluzioni di msg e di SAP.
Il candidato dovrà partecipare ad un periodo di formazione di circa 2 mesi, che gli consentirà di apprendere i seguenti argomenti: business assicurativo, basi di contabilità e principi contabili internazionali (IFRS), basi di informatica orientata ai database ed il modulo SAP che viene implementato a supporto dei processi di business in questione (SAP FPSL). La ricerca di figure professionali è rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77).
Il candidato lavorerà principalmente dalla sede di Messina e dovrà viaggiare sporadicamente presso le sedi dei progetti ai quali parteciperà.
COME CANDIDARSI?
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae compilando il form disponibile al link (QUI) e candidarsi per la prossima sessione di selezione prevista per giorno 13 dicembre 2019, aula 321 (terzo piano), Facoltà di Ingegneria di Messina.
Durante l’incontro verrà presentata l’azienda e le caratteristiche della posizione lavorativa. Agli interessati verrà somministrato un test di logica, propedeutico al processo di selezione.