Avviati dalla Polizia municipale di Messina alcuni controlli finalizzati ad accertare la conformità dei prodotti in vendita nelle attività commerciali alle vigenti normative, con particolare riferimento alle vendite che si effettuano nei punti vendita della grande distribuzione e dunque i supermercati presenti nel capoluogo.
La Sezione Annona è entrata in azione in queste ore in città con alcuni blitz mirati per appurare delle irregolarità. L’operazione “Natale Sicuro”, come già è stata ribattezzata, punterà insomma a garantire ai cittadini una maggiore tranquillità in vista degli acquisti per le ormai imminenti festività natalizie.
“Stiamo lavorando – spiega il sindaco Cateno De Luca – anche per garantire che sulle tavole dei messinesi a Natale non arrivino prodotti guasti o danneggiati. In un noto supermercato del centro città questa mattina la Sezione Annona ha accertato la presenza di prodotti ammuffiti, prodotti con temperatura non conforme alle prescrizioni sulla esposizione e vendita nei banchi frigo e conservati in modo non idoneo. Sono state elevate sanzioni penali e amministrativi con relativo sequestro”. A seguire la Polizia Municipale ha anche eseguito un sequestro ad un ambulante abusivo sul viale Regina Elena.