Condividi

Contrasto al dissesto idreogeologico, Figuccia (UDC): “Fatto primo passo importante”

lunedì 23 Dicembre 2019
vincenzo figuccia

“E’ un primo passo importante quello con il quale il governo regionale ha varato un provvedimento che finanzia opere di contrasto al dissesto idrogeologico”. A dichiararlo è Vincenzo Figuccia, deputato regionale dell’Udc all’Ars.

“Si tratta di 17 milioni individuati dall’Ufficio contro il dissesto idrogeologico che mettono in sicurezza numerosi comuni che potranno avviare presto i lavori: da Castellammare del Golfo a Capo d’Orlando, passando per Agira. Tuttavia, la nostra regione necessita di attività di prevenzione e manutenzione che possono essere realizzate dal personale della forestale che già in diversi cantieri, come ho potuto constatare personalmente, ha dimostrato grandi capacità e zelo nelle attività poste in essere. Siamo ancora lontani dagli standard di sicurezza che possono garantire l’incolumità dei siciliani sia per quanto riguarda le abitazioni, sia per quanto concerne la mobilità e le infrastrutture. Pertanto – conclude il parlamentare regionale – chiederò al presidente della Regione che ci si attivi per operare una rimodulazione di altri fondi del Patto per il Sud al fine di rendere cantierabili interventi analoghi in altre parti del territorio regionale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.