Due feriti da arma da fuoco sono stati soccorsi in serata in un condominio di via Brigata Aosta, nella zona dei Cantieri Navali.
La dinamica della vicenda non è ancora chiara, ma dalle prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un vero e proprio agguato. Sul posto sono giunti gli agenti della squadra mobile e della Scientifica che hanno ricostruito l’accaduto. I fatti sono avvenuti in pochi, concitati, attiumi: alla fine, la serata di follia si è conclusa con due feriti, un uomo e una donna, che vivonoo rispettivamente al quarto e al secondo piano dello stabile.
Stando alle dichiarazioni di alcuni vicini, prima degli spari si sarebbero sentite delle urla e vi sarebbe stata una lite. Gli inquirenti ritengono che il bersaglio fosse Francesco Fragale, pregiudicato di 29 anni per estorsione e furto. Il sicario avrebbe sparato per uccidere, mancando il bersaglio. La vittima predestinata sarebbe fuggita per le scale, inseguita da un uomo, che gli avrebbe esploso contro diversi colpi di pistola. Uno ha ferito la madre di Fragale, Teresa Caviglia di 49 anni, mentre un secondo colpo ha centrato, ferendolo, il cognato Gaetano La Vecchia, ventiquattrenne. A quel punto, forse intimorito dall’eccessivo clamore, l’aggressore è fuggito, facendo perdere le proprie tracce.
I due feriti sono stati trasportati in ospedale dal 118. Le loro condizioni non sarebbero gravi.
Una folla si è radunata all’esterno dell’edificio.