Arrestati dai carabinieri due giovani che hanno cercato di estorcere del denaro ad un conoscente adescato online. In manette sono finiti Gabriele D’Avaro, di 19 anni, e B.S.K., di 17 anni, entrambi di Marsala, in provincia di Trapani. Tutto e’ iniziato con un contatto sui social.
Qualche scambio di battute e, come spesso avviene, nel giro di pochi giorni la decisione di incontrarsi per trasformare l’amicizia da virtuale a reale.
E’ stato così che la sera del 13 dicembre scorso per un giovane di Castelvetrano, recatosi a Marsala per incontrare i due amici conosciuti on-line, è iniziato un vero e proprio incubo la cui parola fine è stata messa dall’intervento dei carabinieri. Il giovane di Castelvetrano, presentatosi nel luogo fissato per l’incontro, nel centro di Marsala, e’ stato subito aggredito dai due conosciuti in chat che, dopo averlo minacciato e percosso ripetutamente, lo hanno costretto a farsi consegnare il portafoglio e il borsello contenente oggetti personali.
Il giorno dopo la vittima ha trovato il coraggio di recarsi in caserma, per raccontare tutto ai Carabinieri. La denuncia ha consentito agli investigatori dell’Arma di avviare subito le indagini, che hanno avuto un decisivo impulso gia’ nella giornata successiva.
I due giovani indagati, infatti, non soddisfatti di quanto già sottratto al malcapitato, hanno continuato a contattarlo tramite social, avanzando ulteriori richieste di denaro, oltre a richiedere 3 mila euro in cambio della restituzione del borsello. La vittima ha finto di abboccare e così i militari hanno teso una trappola ai due indagati.