È annunciato come uno scontro frontale e a viso aperto quello in programma domani alla Palestra Leonardo Da Vinci di Catania. Sul parquet dell’indiscussa capolista, la Eagles Basket Palermo di coach Flavio Priulla dovrà dimostrare quanto sia cresciuta da quella partita persa in casa contro l‘Alfa Catania di coach Andrea Bianca per 77-80 al PalaDallaChiesa di Bagheria. Attualmente, il meglio che la pallacanestro di livello regionale può offrire.
“Sicuramente sarà una gara molto intensa e sia noi che loro daremo tutto per vincerla, perché comunque siamo le prime della classe – spiega l’ala Eagles Nicola Giardina -. Inoltre, loro sono venuti a vincere a casa nostra e quindi in noi c’è anche la motivazione in più di restituirgli il ‘favore’”.
Un percorso che più netto di così non si può quello dell’Alfa Catania, prima a punteggio pieno e dunque imbattuta dopo 14 giornate di campionato. La miglior difesa, con appena 63.5 punti di media subiti a partita, contro il miglior attacco, quello dei biancorossi, con quasi 81 punti di media segnati ad uscita: “Siamo in un buon momento della stagione, visto che veniamo da cinque vittorie consecutive – prosegue Giardina -. Proveremo a sfruttare questa scia positiva”.
Nella scorsa stagione, fu Eagles a spuntarla a Catania, proprio con una stoppata sulla sirena del giovane prodotto delle giovanili biancorosse: “È senza dubbio un bel ricordo, abbiamo fatto una grande partita e riuscimmo a portarci i due punti a casa – conclude Giardina -. Domani andremo in campo con la stessa volontà e la stessa determinazione per provare ad ottenere lo stesso risultato”.
Palla a due domani, sabato 13 gennaio alle 18:30 alla Palestra Leonardo Da Vinci di Catania (diretta facebook sulla pagina Eagles Basket). Arbitri Arturo Tartamella di Trapani e Bruno Licari di Marsala (TP).