Figc-Lnd l’intervento di Franco Carraro ex Presidente Figc e Coni alla Assemblea Straordinaria Elettiva che ha candidato il Presidente Cosimo Sibilia alla Presidenza della FIGC svoltasi a Roma il 13 gennaio 2018.
Accorato il suo appello a trovare una unità di intenti e scegliere un candidato comune senza arrivare allo scontro e contarsi perchè in ogni caso poi con il 51% poi sarebbe difficile governare, posizione che ha condiviso anche il Presidente Sibilia ribadendo il concetto condivisibile che come lui avrà rispetto per gli altri gli altri devono avere rispetto della sue idee e della Federazione che rappresenta.
Ormai è ufficiale, ed è un record, che a concorrere per il posto di Presidente della Figc saranno in tre.
Il 29 gennaio il calcio italiano dovrà scegliere il successore di Carlo Tavecchio, l’uomo a cui affidare il compito della ricostruzione dopo lo storico flop della mancata qualificazione ai mondiali. Ed il prossimo Presidente sarà scelto fra Damiano Tommasi, Presidente dell’AssoCalciatori in Federazione da oltre 7 anni, Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro o di Serie C e legato all’ex n. 1 Giancarlo Abete, e Cosimo Sibilia, Presidente della Figc-Lnd e Senatore di Forza Italia che è forte del suo 34%.
Intervento di Franco Carraro all’Assemblea della Figc-Lnd (ilSicilia.it VIDEO)
martedì 16 Gennaio 2018

ilSiciliaNews24
Abbate: “Gruppo coeso e idee chiare. DC in maggioranza? Serve volontà reciproca, da gennaio si vedrà” CLICCA PER IL VIDEO
L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali Ignazio Abbate
BarSicilia
Bar Sicilia, Di Paola e il futuro del M5s per le Regionali 2027: “Basta arrivare secondi. L’unica alternativa siamo noi” CLICCA PER IL VIDEO
Ospite della puntata n.339 è il vicepresidente dell’Ars
La Buona Salute
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Oltre il Castello
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
Pubblicazione: venerdì 14 Novembre 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 14 novembre 2025
Pubblicazione: venerdì 14 Novembre 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 14 novembre 2025
Pubblicazione: mercoledì 12 Novembre 2025




