FIGC-LND. Intervento di Gianni Rivera nel corso dell’Assemblea Straordinaria Elettiva per designare il Presidente Figc-LND , Cosimo Sibilia, come candidato alla Presidenza della Figc in programma il 29 Gennaio 2018.
Intanto rimane in piedi ancora la candidatura di Tommasi che al termine dell’Assemblea dell’Aic dice: “Ho parlato con i dirigenti di società e c’è da capire cosa è per noi rinnovamento. Si dà per scontato che le parti siano due. Quindi noi oggi volevamo ribadire che sono tre. C’è anche Tommasi”. “Non è escluso che qualcuno faccia un passo indietro anche prima di domenica. E’ proprio una delle cose che non è stata esclusa. Ad oggi, però, non c’è perché non è chiara la situazione e bisogna scegliere i compagni di viaggio”
Così Cosimo Sibilia. ” Cerco di portare avanti il recupero di coesione e unità. La centralità è il consiglio federale, con la divisione dei ruoli tra la sfera decisionale e quella dell’agire – aggiunge -. Io rappresento l’area di base, la sterminata area dei dilettanti. Questa base mi ha voluto fortemente. Rifiuto l’idea di una visione riformista e conservatrice, non ci sono differenze. La Lnd ha dimostrato di essere al passo con i tempi. Dobbiamo ripartire dal rilancio del calcio giovanile. Penso al potenziamento dei centri federali, alla valorizzazione dei talenti, al Club Italia, coinvolgendo un ex calciatore, a premiare le eccellenze fino all’apertura al calcio di vertice e alla riforma dei campionati professionistici”.
FIGC-LND. Rivera : “Auspico che si arrivi ad un accordo”
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.