Condividi

Pietro Grasso: “La politica deve essere rinnovata. Ci siamo soltanto noi a rappresentare la sinistra”

domenica 28 Gennaio 2018

“Si dice sempre che la politica deve essere rinnovata noi ci stiamo provando”. Lo ha detto il leader di Liberi e Uguali Pietro Grasso al Teatro Santa Cecilia, a Palermo, dove si sta tenendo l’apertura della campagna elettorale.

“Dobbiamo realizzare attraverso il consenso quelle che sono le esigenze dei cittadini”, ha aggiunto Grasso

Ci siamo soltanto noi a rappresentare la sinistra, visto che i partiti che si dicevano di centrosinistra, eliminando con una cesura culturale le minoranze, non sono più di centrosinistra. Quindi noi rappresentiamo queste minoranze”, ha continuato.

“Combattere l’astensionismo? In Sicilia si è vista una variazione: il 49% è andato a votare per le regionali ma il 70% aveva votato per il referendum, allora pensiamo – ha affermato – possa esserci il risveglio delle coscienze sopite, che si possa uscire dall’indifferenza e dalla rassegnazione per avere un consenso per un cambiamento radicale per questa regione e per l’intero Paese”. 

Ho deciso di correre nel collegio di Palermo uninominale del Senato, oltre che nel proporzionale della Sicilia. Voglio che si veda la mia presenza nella mia terra e questo per me è emozionante. La mia vita mi ha portato a Roma ma il mio cuore è rimasto qui. Se riusciamo qua riesce tutto il Paese perché in questa terra tutto è più difficile, la sfida è ardua ma non mi interessa”, ha concluso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.