Condividi

La replica di Alberto Firenze: ”Non sono indagato. Chi mi ha diffamato ne risponderà”

venerdì 2 Febbraio 2018

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’ex presidente dell’Ersu, Alberto Firenze, in merito alle presunte indagini a suo carico relative all’inchiesta denominata ”Game Over”.

Firenze smentisce di essere fra gli indagati e preannuncia azioni legali nei confronti di chi lo ha diffamato.

Il professore Alberto Firenze, non risulta indagato nell’indagine che ha riguardato il presunto re delle scommesse Bacchi; così dichiara l’avvocato Nino Caleca.

Lo stesso  dichiara:

Sono sgomento per l’accostamento della mia persona a soggetti ed ambienti che sono lontani anni luce dalla mia formazione ideale e dalla mia storia personale e familiare. Ho soltanto avuto sporadici contatti con soggetti conosciuti, per caso, nell’ambito della mia collaborazione politica, svolta a livello di hobby, all’interno della segreteria territoriale del PD di Palermo, così com’è accaduto con altre migliaia di sostenitori del PD. Per il resto non posso che mostrare compiacimento per l’operato della magistratura per quanto svolto in merito a fenomeni incresciosi che colpiscono da troppi anni il tessuto economico e sociale del nostro territorio.

Si assiste in queste ore ad un ignobile spettacolo – continua –  di candidati vecchi e nuovi che, per miserabili calcoli di natura elettorale, non esitano a lanciarsi in accuse spregiudicate delle quali risponderanno in sede giudiziaria.

Ho, comunque, già dato mandato ai miei legali – conclude Firenze –  per agire nei confronti di chi si è reso responsabile di condotte diffamatorie che denigrano e deformano la mia identità personale e professionale, la cui portata viene esasperata dalla suggestione dell’attuale momento elettorale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.