Ancora una volta la beneficenza fa incontrare bambini e animali, grazie al progetto promosso dall’educatore cinofilo Fabrizio Collovà, che attraverso un corso di educazione per i nostri amici a quattro zampe, raccoglierà i fondi per finanziare il pranzo di Pasqua per i bimbi dei figli dei detenuti dell’Ucciardone.
Un modo diverso per aprire le porte del carcere e far riunire le famiglie che vivono questo disagio, facendo trascorrere ai bambini, vittime di questa condizione, una giornata speciale in compagnia dei propri cari e dei cuccioli che per loro natura sono “portatori sani” di gioia e allegria.
A sposare questa iniziativa oltre la direttrice del carcere, Rita Barbera, che non si è lasciata sfuggire questa bella opportunità, e anche l’associazione Antigone Sicilia, presieduta da Pino Apprendi, e che da tempo si occupa dei diritti della popolazione carceraria. Infatti, quest’ultima spesso è preda di facili giudizi sociali e per questo, il più delle volte, privata della propria dignità.
Nel video le interviste, a Fabrizio Collovà e Pino Apprendi, e i dettagli per partecipare a questa bella iniziativa di beneficenza.