Novità alla guida dell’Iacp, l’Istituto Autonomo Case Popolari di Messina. Il governatore Nello Musumeci ha affidato l’incarico di commissario straordinario, infatti, all’ingegnere Leonardo Santoro.
A pochi giorni di distanza dalla discussa decisione di sostituire il Presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, il Presidente della Regione ha inteso, dunque, procedere ad un altro provvedimento di rinnovamento nel contesto degli enti territoriali di riferimento della Regione. Leonardo Santoro, attuale Ingegnere Capo del Genio Civile di Messina, sarà già dai prossimi giorni al “timone” dell’Istituto Autonomo Case Popolari.
Già Commissario Straordinario dell’Ente dal dicembre 2009 al maggio 2010, l’ingegnere Santoro ha portato avanti, nel corso del suo precedente mandato, un’attività di risanamento e di realizzazione di alloggi economici e popolari tra Messina e provincia. Tra gli interventi approvati figurano: l’edificazione di 20 alloggi in via Taormina, ultimati e consegnati agli aventi diritto; la realizzazione della viabilità di Torrente Minissale; la costruzione di 46 alloggi a Camaro Sottomontagna e 50 in località Matteotti, i cui lavori sono attualmente in fase di completamento. L’insediamento di Leonardo Santoro come Commissario Straordinario dell’Iacp è previsto per la prossima settimana.