Condividi

Regione. Legge elettorale, Figuccia: ”Ddl non urgente, prioritario aiutare i poveri”

sabato 17 Febbraio 2018
Vincenzo Figuccia

La doppia preferenza ha l’indubbio pregio di voler orientare l’elettore a votare sia per gli uomini sia per donne, concorrendo così a realizzare quel clima culturale favorevole all’idea che il rinnovamento di cui hanno bisogno le istituzioni, passi anzitutto per una più equa rappresentanza dei generi’‘.

A parlare è Vincenzo Figuccia, deputato dell’Udc all’Ars, che aggiunge ”La cosa che più mi lascia esterrefatto è il carattere d’urgenza conferito al ddl. Non posso accettare che innanzi alle molteplici priorità di questa Regione dove più della metà dei siciliani, circa il 53%, vive in una condizione di povertà relativa, tra precari, disoccupati, inoccupati e sussidiati, si definisca urgente una cosa simile“.

Mi interrogo  – conclude Figucciasulla necessità di ridefinire le priorità e tra queste, ribadire come la vera urgenza sia contrastare la povertà più che risolvere i ”problemucci di Palazzo” che non interessano la gente. La doppia preferenza resta comunque per tutti noi una garanzia che va tutelata allorquando non è più tempo di lasciare le donne fuori dagli organi decisionali“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.