Condividi

Eraclea Minoa, la denuncia di Giusi Savarino: “Dopo il danno la beffa, persi 31 milioni” | VIDEO

martedì 13 Marzo 2018

«Ancora una volta siamo chiamati a mettere una pezza sugli errori gravissimi commessi in passato». Inizia così la nota di Giusi Savarino, presidente della IV Commissione Ambiente e Territorio all’ARS.

savarino-giusy«Oggi in IV Commissione abbiamo discusso delle problematiche afferenti l’erosione della Costa di Eraclea Minoa (AG). È stato perso un importante finanziamento di 31 milioni di euro perché il Comune non ha  presentato la dovuta istanza. Abbiamo creato un momento di raccordo tra l’ente locale e l’assessorato regionale, alla presenza, tra l’altro, delle associazioni ambientaliste da anni attivamente impegnate sul territorio».

L’assessore Cordaro in accordo con il sindaco Borsellino, «ha paventato la possibilità di intervenire in via provvisoria – continua Savarino – in somma urgenza, con i fondi della Protezione civile per la creazione di barriere paramassi; in attesa degli interventi risolutivi per il finanziamento dei quale si potrebbe pensare di attingere alle somme stanziate dal Patto per il SudLa Commissione che presiedo – conclude – vigilerà con attenzione sulla questione affinché gli impegni  presi oggi diventino prontamente esecutivi». 

 

In alto il VIDEO dell’associazione MareAmico Agrigento
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.