Gradita sorpresa per nonna Alfia Cacopardo, centenaria di Castelmola che poche ore fa ha ricevuto l’inattesa visita di Gianni Morandi. La signora Alfia è nata l’11 novembre 1917 e per ricambiare l’inatteso gesto, ha voluto recitare al cantante la poesia di Carducci, “San Martino”.
Guarda il video in alto
“Fantastica, veramente bravissima“, le ha detto Morandi applaudendo alla performance della signora Alfia che ha recitato i versi senza mai esitare e con piglio autorevole e brillante.
L’artista bolognese impegnato ad Acireale nell’ambito del tour “D’amore d’autore” si è concesso qualche ora di relax a Castelmola e nell’occasione ha incontrato Alfia Cacopardo, che come detto lo scorso 11 novembre ha tagliato lo storico traguardo dei 100 anni.
Diversi residenti, nel momento in cui si è diffusa la notizia della visita in paese di Morandi, si sono recati dalla signora Alfia e dai suoi familiari per poterlo vedere dal vivo e stringergli la mano.
“Castelmola è uno dei borghi più belli d’Italia – ha detto il sindaco Orlando Russo rivolgendosi a Morandi – e con la centenaria signora Alfia, i figli e la nostra gente qui si respira bellezza e longevità”.
“Un grazie a questo grande artista per averci onorato di questa piacevole e inaspettata visita”. Russo ha poi invitato a Castelmola il cantante che ha accettato: “Sono pronto a tornare molto presto qui per riabbracciare nonna Alfia, il sindaco e tutti gli abitanti della bellissima Castelmola”.